Bio3DModel ottiene la certificazione internazionale ISO 13485

SW group comunicati stampa web

Treviso, 16 settembre 2025 – Bio3DModel, società del gruppo SolidWorld Group e tra le poche realtà in Italia specializzate nella stampa 3D per il settore medicale, ha ottenuto la prestigiosa certificazione internazionale ISO 13485, lo standard di riferimento per i sistemi di gestione della qualità dei dispositivi medici.

Questa certificazione, rilasciata dall’ente accreditato IMQ dopo un rigoroso processo di valutazione, attesta che Bio3DModel ha implementato procedure e sistemi in grado di garantire tracciabilità, solidità e massima sicurezza in ogni fase della progettazione e produzione di dispositivi medici. È un risultato che conferma la centralità del paziente e dell’utilizzatore nelle nostre attività e ci permette di rispondere con puntualità alle nuove esigenze di un settore in costante evoluzione.

Con l’ottenimento della ISO 13485, Bio3DModel si conferma un partner qualificato e affidabile per ospedali, centri di ricerca, medici e aziende, rafforzando la propria posizione sul mercato biomedicale e aprendo nuove opportunità di crescita, anche attraverso la partecipazione a gare d’appalto nazionali e internazionali.

Siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione ISO 13485, un riconoscimento che attesta la solidità del nostro percorso e la serietà del nostro impegno verso la qualità e la sicurezza del paziente e dell’utilizzatore. Al momento possiamo dire di essere una delle poche se non l’unica società del settore biomedicale ad essere certificata e per noi rappresenta non solo un traguardo, ma anche una tappa strategica che valorizza le competenze maturate da anni di lavoro del nostro team di professionisti di altissimo profilo.” – ha dichiarato Roberto Rizzo, CEO di SolidWorld Group. – “Con la loro esperienza e dedizione stiamo portando la stampa 3D applicata alla salute a livelli di innovazione che rendono il futuro sempre più vicino. Grazie a questo risultato, Bio3DModel e l’intero SolidWorld Group rafforzano ulteriormente la propria posizione nel settore medicale, confermando la volontà di unire tecnologia avanzata e attenzione costante al benessere delle persone.