Realizziamo modelli ortopedici e anatomici con stampanti 3D di ultima generazione

Offriamo il servizio di stampa di modelli 3D a ospedali, università e centri di ricerca per la preparazione di interventi complessi e la formazione dei medici.

Tecnologia di stampa 3D e competenze avanzate per un servizio eccellente

Presso il nostro Centro di Firenze operano medici e ingegneri con competenze specifiche nella stampa 3D per applicazioni mediche e chirurgiche.
Grazie ad avanzate tecnologie software e stampanti 3D progettate per il campo medico, realizziamo modelli su richiesta per ortopedia e chirurgia vascolare partendo da TAC o risonanza magnetica, che possono essere utilizzati per studi pre-operatori o per la formazione.
Stampa di organi in 3D

Stampa di organi in 3D

Speciali resine per simulare l'aspetto e la consistenza degli organi umani
Con la stampa 3D di modelli realistici di organi, vene, arterie e ossa i medici dispongono di uno strumento efficacie per preparare interventi particolarmente difficili.
I modelli 3D offrono agli studenti di chirurgia la possibilità di  studiare specifiche patologie e fare diverse simulazioni, evitando l’uso di animali o dei cadaveri umani.

Disponiamo di una stampante 3D per applicazioni mediche rivoluzionaria

Il nostro parco macchine per i servizi di stampa 3D in campo medico include uno strumento rivoluzionario: la  Stratasys J750 Digital Anatomy Printer. Questa stampante 3D è in grado di simulare fedelmente l’aspetto e la consistenza di organi e tessuti.
Grazie alle speciali resine fotosensibili ed è in grado di realizzare modelli 3D utilizzando diversi materiali contemporaneamente, con consistenze e colori diversi. Può replicare una mano completa, o un cuore, o un sistema vascolare con vasi sanguigni del diametro interno di un millimetro e mezzo.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter