J5 MediJet

La stampante 3D all-in-one per applicazioni mediche
Le capacità di stampa 3D biocompatibile, combinando diversi materiali e colori in un unico lavoro di produzione, fanno della stampante 3D J5 MediJet™ il nuovo standard per la modellazione medica.
Con la J5 MediJet di Stratasys centri medici accademici, ospedali e aziende di dispositivi medici possono creare modelli anatomici brillanti e vividi e guide di foratura e taglio sterilizzabili e biocompatibili, con un'unica piattaforma.

Accelera l'innovazione in medicina con modelli anatomici stampati in 3D

Stampa in 3D modelli accurati per la pianificazione pre-operatoria o per la formazione e l'addestramento del team. Stratasys J5 MediJet lavora con diversi materiali contemporaneamente e offre funzionalità per la stampa multicolore.
Crea modelli 3D realistici per lo sviluppo di attrezzature mediche e dispositivi oppure guide chirurgiche sterilizzabili e biocompatibili. Questa stampante 3D è semplice da usare.

Cosa puoi fare con la stampante 3D J5 MediJet

Le funzionalità avanzate e le dimensioni compatte unite alla stampa 3D multimateriale e a colori, rendono questa stampante Stratasys un potente strumento per applicazioni mediche.

Pianificazione preoperatoria

Usa modelli medici personalizzati stampati in 3D con la J5 per la pianificazione preoperatoria. Contribuisce a migliorare i risultati e ad aumentare la comprensione dei pazienti.

Training del personale medico

Stampa un modello 3D che riproduce la patologia esatta quando serve e utilizzalo per la formazione sul campo di medici, studenti e personale.

Realizza guide biocompatibili

Grazie ai materiali di stampa 3D Stratasys, con la J5 MediJet puoi creare guide di perforazione e taglio (con un software di segmentazione approvato 510 k di terze parti) sterilizzabili e biocompatibili.

Sviluppa dispositivi medici

Stampa modelli 3D che riproducono l'esatta anatomia per test di laboratorio clinicamente rilevanti e coerenti durante il collaudo dei dispositivi medici.

Stampa 3D medica certificata

  • Autorizzato 510k per uso diagnostico clinico con leader società di software di segmentazione
  • Certificazione di biocompatibilità: ISO 10993-1:2018 per contatto limitato con tessuti e ossa e contatto permanente con la pelle intatta - ISO 18562-1:2017 per le vie respiratorie dei gas in applicazioni sanitarie
  • Metodi di sterilizzazione: Vapore, Gamma ed EtO per MED610 e MED615RGD - Vapore, Gamma ed EtO per la famiglia Rigido Trasparente
  • Certificazione ISO 13485 (siti di produzione di materiali e hardware)

Materiali della stampante 3D J5 MediJet

Stampa in 3D modelli realistici combinando diversi materiali e colori, con proprietà rigide o flessibili, opachi o trasparenti. Con i materiali di stampa 3D Stratasys PolyJet e la J5 MediJet puoi creare un numero illimitato di materiali digitali e riprodurre oltre 500.000 colori.
I materiali Vero™ offrono capacità multicolore uniche per produrre modelli sterilizzabili, lisci, accurati e realistici.

Trasparente rigido biocompatibile (MED610)

Materiale trasparente, sterilizzabile e biocompatibile, approvato per uso medico a contatto con il corpo.

Opaco biocompatibile (MED615RGD™ IV)

Materiale avorio rigido, sterilizzabile e biocompatibile, approvato per uso medico a contatto con il corpo.

DraftWhite (MED837)

Materiale di modellazione opaco, economico e resistente ai raggi UV, che punta a contenere i costi in applicazioni con un singolo materiale o in produzione di modelli in colori diversi.

Elastico Clear (FLX934)

Materiale flessibile trasparente con valore di Shore A di 45 e una resistenza superiore allo strappo e all'allungamento.

Caratteristiche J5 MediJet

Materiali di stampa

Materiali biocompatibili:
  • Biocompatibile rigido transparente (MED610)
  • Biocompatibile Opaco (MED615RGD™ IV)
Flessibili:
  • Elastico Clear (FLX934)
Rigidi trasparenti a colori:
  • VeroCyan™V
  • VeroMagenta™V
  • VeroYellow™V
  • VeroUltra™ClearS
  • VeroBlackPlus™
  • DraftWhite (MED837)
Un numero illimitato di materiali composti che include oltre 500,000 colori
Materiale di supporto SUP710™ rimovibile con Water Jet

Specifiche tecniche

  • Tecnologia di stampa 3D: PolyJet
  • Area stampabile: 1.174cm2
  • Dimensione parte: fino a 140 x 200 x 190 mm
  • Processi di sterilizzazione supportati: Steam (4 minuti a 132 °C), Gamma (25 – 50 kGy), EtO (specifiche disponibili su richiesta)
  • Connettività di rete: LAN - TCP/IP
  • Software di stampa: GrabCAD Print 

Esempi di modelli medici con stampa 3D

Modelli stampati in 3D con Stratasys J55 MediJet

Stampanti 3D per medicina Stratasys: confronta i modelli

Le stampanti 3D Stratasys per applicazioni mediche offrono qualità e realismo irraggiungibili.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter