Stampa 3D Medicale

Le applicazioni della stampa 3D nel mondo medicale

Modelli anatomici realistici grazie alla stampa 3D

Nell’ambito medico, l’innovazione è la chiave per fare progredire l’assistenza ai pazienti, migliorando i risultati e adattandoli ad esigenze in rapido cambiamento. Poter ottenere velocemente soluzioni clinicamente valide e competitive è un fattore chiave nello sviluppo di dispositivi medici. Attraverso stampanti 3D progettate per applicazioni mediche che utilizzano materiali innovativi, software specialistici e training adeguati, è possibile sviluppare una nuova medicina, personalizzata sulle esigenze del singolo paziente.

Applicazioni

Dalla pianificazione pre-operatoria, al training, allo sviluppo di nuovi dispositivi medici, i modelli realizzati con una stampante 3D professionale aiutano a migliorare i processi e i risultati.

Pianificazione chirurgica e training

Realizzare guide chirurgiche e modelli 3D per lo studio pre-operatorio e per il training di medici o specializzandi.

Modelli anatomici

Riproduzione di modelli di organi, ossa, protesi, guide chirurgiche e dispositivi sanitari con stampa 3D. 

Service Stampa 3D

Realizziamo modelli ortopedici e anatomici con stampanti 3D di ultima generazione. Offriamo il servizio di stampa di modelli 3D ad ospedali, università e centri di ricerca per la preparazione di interventi complessi e per la formazione dei medici.
Competenze_avanzate
Riprodurre ossa

Servizio di segmentazione

La segmentazione è l’elaborazione delle immagini mediche digitali, come TAC e RM. È un processo di partizione delle immagini in regioni significative che può essere eseguita manualmente, in maniera semiautomatica o automatica a seconda delle capacità ingegneristiche e dei software utilizzati.

Permette di estrarre dalle immagini diagnostiche particolari anatomici, semplificandone la visualizzazione e la rappresentazione. 

Stampanti 3D

Trova la soluzione di stampa 3D per applicazioni mediche ideale tra quelle presenti nel nostro catalogo.