J5 Digital Anatomy™
La stampante 3D che consente la creazione di modelli anatomici biomeccanicamente accurati, funzionali e altamente realistici.
Infinite possibilità con rappresentazioni anatomiche stampate in 3D ultrarealistiche
La stampante J5 Digital Anatomy™ consente di costruire modelli che non solo sembrano reali, ma replicano anche accuratamente la sensazione e la reattività dell’anatomia umana. È ora possibile creare risorse formative realistiche ed economicamente vantaggiose, migliorando lo sviluppo dei prodotti e accelerando il time-to-market.
I vantaggi
I principali vantaggi che rendono Stratasys J5 Digital Anatomy Printer un punto di svolta per il settore medico e la differenziano dalle altre stampanti sono i seguenti:
Efficienza e velocità
Vanta una velocità di stampa superiore del 30% rispetto alle altre stampanti 3D mediche, permettendo di realizzare modelli più rapidamente e riducendo i costi operativi.
Compattezza e facilità d’uso
Con dimensioni più contenute rispetto ai modelli precedenti, la J5 è ideale per laboratori e cliniche che non dispongono di grandi spazi dedicati o ambienti speciali.
Economica e accessibile
Nonostante le sue avanzate capacità, la stampante Stratasys J5 Digital Anatomy è più economica rispetto ad altre stampanti 3D medicali di fascia alta.
Applicazioni della stampante 3D J5 Digital Anatomy™
Le funzionalità avanzate e le dimensioni compatte unite alla stampa 3D multimateriale e a colori rendono questa stampante Stratasys un potente strumento per applicazioni mediche.
Pianificazione preoperatoria
La J5 contribuisce a migliorare i risultati e ad aumentare la comprensione dei pazienti tramite la stampa di modelli 3D medici personalizzati.
Training del personale
Stampa un modello 3D che riproduce la patologia esatta e altamente realistica, utile sia per le esigenze cliniche che per la formazione di medici, studenti e personale.
Comunicazione informata
Migliorare la comunicazione medico-paziente, facilitando una comprensione chiara delle condizioni mediche e delle opzioni di trattamento disponibili.
Sviluppo dispositivi medici
Stampa modelli 3D che riproducono con precisione l’anatomia per test di laboratorio clinicamente rilevanti e coerenti durante il collaudo dei dispositivi medici.
Materiali Digital Anatomy
Combinazioni di materiali uniche che creano modelli realistici che variano in morbidezza, flessibilità e densità, imitando il comportamento dei tessuti nativi. L’utilizzo dei materiali unici ed esclusivi della stampante Digital Anatomy™ consente la creazione di oltre 300 materiali digitali unici per creare strutture complesse e multi-texture.
È disponibile una gamma completa di materiali PolyJet da utilizzare sulla stampante 3D J5 Digital Anatomy™ per raggiungere un livello di visualizzazione mai visto prima, inclusi i materiali multicolore Vero™, il materiale rigido DraftWhite™, il materiale flessibile Elastico™, e i materiali Biocompatibili con certificazioni ISO per biocompatibilità e sterilizzazione.
Colori utilizzabili
Ecco i colori utilizzabili con la stampante J5 Digital Anatomy per creare modelli anatomici ultrarealistici con prestazioni biomeccaniche accurate. I materiali avanzati di Digital Anatomy abbinati a un software sofisticato simulano le proprietà biomeccaniche dei tessuti e delle ossa, riflettendo le qualità reattive dell’anatomia umana durante l’intervento chirurgico.
Biocompatibili
Biocompatible Rigido Trasparente (MED610)
Biocompatible Opaque (MED615RGD™ IV)
Biocompatible Digital ABS Plus™ (MED531 and MED515+ )
Flessibili
Elastico®Clear (FLX934)
Elastico®Black (FLX984)
Rigidi trasparenti a colori
VeroCyan™V (RGD845)
VeroMagenta™V (RGD852)
VeroYellow™V (RGD838)
VeroUltra™ClearS (RGD821)
VeroUltra™Black (RGD864)
VeroUltra™White (RGD824)
VeroBlackPlus™ (RGD875)
DraftWhite (MED858)
Digital Anatomy™
TissueMatrix™ (MED410)
GelMatrix™ (FLG111)
BoneMatrix™ (RGD526)
RadioMatrix™ (MED410)
Caratteristiche J5 Digital Anatomy™
Materiali di stampa
- Rigido trasparente (MED610)
- Opaco (MED615RGD™ IV)
- Digital ABS Plus™ (MED531 and MED515+)
- Elastico Clear (FLX934)
- Elastico Black (FLX984)
- VeroCyan™V (RGD845)
- VeroMagenta™V (RGD852)
- VeroYellow™V (RGD838)
- VeroUltra™ClearS (RGD821)
- VeroUltra™Black (RGD864)
- VeroUltra™White (RGD824)
- VeroBlackPlus™ (RGD875)
- DraftWhite (MED858)
- TissueMatrix™ (MED410)
- GelMatrix™ (FLG111)
- BoneMatrix™ (RGD526)
- RadioMatrix™ (MED410)
Specifiche tecniche
- Tecnologia di stampa 3D: PolyJet
- Area stampabile: 1.174cm2
- Dimensione massima di stampa (volume): fino a 140 x 200 x 190 mm (5.51 x 7.87 x 7.48 in.)
- Processi di sterilizzazione supportati: Steam (4 minuti a 132 °C), Gamma (25 – 50 kGy), EtO (specifiche disponibili su richiesta)
- Connettività di rete: LAN – TCP/IP
- Software di stampa: GrabCAD Print
- Materiali utilizzabili: 5 contemporaneamente
- Spessore del layer orizzontale: fino a 18 microns (0.0007 in.)
Certificazioni
- Autorizzato 510k per uso diagnostico clinico con leader società di software di segmentazione;
- Certificazione di biocompatibilità: ISO 10993-1:2018 per contatto limitato con tessuti e ossa e contatto permanente con la pelle intatta – ISO 18562-1:2017 per le vie respiratorie dei gas in applicazioni sanitarie;
- Metodi di sterilizzazione: Vapore, Gamma ed EtO per MED610 e MED615RGD – Vapore per Biocompatibile Digital ABS Plus™ – Vapore, Gamma ed EtO per la famiglia Rigido Trasparente;
- Certificazione ISO 13485 (siti di produzione di materiali e hardware).