J850 Digital Anatomy

Creare modelli di parti dell’anatomia umana che riproducono ossa e tessuti con un livello di realismo senza precedenti

Modelli anatomici biomeccanicamente accurati

Testa e perfeziona nuovi dispositivi e tecnologie su riproduzioni realistiche di modelli dell’anatomia umana per una serie di patologie. La stampante Stratasys J850 Digital Anatomy aiuta le aziende produttrici di dispositivi medici a ottimizzare la progettazione durante l’intero ciclo di vita del prodotto, migliorando le prestazioni e ottenendo una precisione ineguagliabile nell’aspetto e al tatto.

Applicazioni della stampante 3D J850 Digital Anatomy

Le funzionalità avanzate e le dimensioni compatte unite alla stampa 3D multimateriale e a colori rendono questa stampante Stratasys un potente strumento per applicazioni mediche.

Studi preparatori
Pianificazione preoperatoria

La J850 DAP contribuisce a migliorare i risultati, ad aumentare la comprensione dell’intervento e a migliorare la comunicazione con i pazienti.

Formazione studenti
Training del personale

Stampa un modello 3D che riproduce la patologia esatta quando serve e per la formazione sul campo di medici, studenti e personale.

Realizzazione dime chirurgiche
Sviluppa dispositivi medici

Stampa modelli 3D che riproducono l’esatta anatomia per test di laboratorio clinicamente rilevanti e coerenti durante il collaudo dei dispositivi medici.

Potente, precisa e semplice

La stampante 3D J850 Digital Anatomy è un sistema di prototipazione avanzata per riprodurre modelli di parti del corpo esterne ed interne che possono essere utilizzate a scopo di studio, di esercitazione e di osservazione per i medici.

L’esclusivo motore basato sui voxel di questa stampante 3D Stratasys consente applicazioni anatomiche pre-validate e integra più di 100 impostazioni preconfigurate, consentendo di realizzare simulazioni anatomiche ultra-realistiche su una piattaforma gestibile da un ufficio.

Le funzioni evolute della Statasys J850 DAP permettono di lavorare in modo intuitivo. Tu scegli la parte anatomica da realizzare tra le 100 configurazioni preimpostate, la macchina fa il resto, realizzando modelli realistici nell’aspetto e nella consistenza grazie alla gamma unica di materiali di stampa 3D.

J850_potente
J850_software

Software Digital Anatomy

Il software GrabCAD Print Digital Anatomy fornito in dotazione con la stampante è progettato per semplificare e rendere più efficiente il lavoro con le stampanti 3D di Stratasys e semplificare la gestione delle attività.

Il nuovo pacchetto aggiuntivo software DAC Digital Anatomy Creator spinge i confini dei modelli medici funzionali.
Creator è un’estensione del software di stampa 3D GrabCAD Digital Anatomy destinato agli utenti avanzati che cercano di espandere il loro arsenale di medicina personalizzata.

Perfeziona le abilità chirurgiche

Stampa in modo realistico modelli di parti dell’anatomia umana con patologie standard o complesse per consentire al team medico di affinare le proprie competenze prima di entrare in sala operatoria in un ambiente privo di rischi.

Permette agli studenti di esercitarsi su modelli anatomici che forniscono simulazione ultra realistica e realismo biomeccanico, dando vita a un modello che si sente e si comporta come una parte anatomica reale, senza ricorrere a cadaveri o modelli sintetici.

J850_perfeziona_chirurgia_4

Materiali innovativi della J850 Digital Anatomy

I materiali per applicazioni mediche permettono di ottenere strutture e comportamenti estremamente realistici con la stampante 3D J850 Digital Anatomy. Quattro resine che, se combinate, formano oltre 100 nuovi materiali digitali unici che si adattano perfettamente alle applicazioni di anatomia. Inoltre, la J850 DAP può lavorare con tutte le resine PolyJet per prototipi a colori estremamente realistici e accurati.

J850_BoneMatrix
Resina BoneMatrix™

Questo materiale di stampa 3D è forte, ma flessibile ed è dotato di memoria di forma.

J850_TissueMatrix
Resina TissueMatrix™

È il materiale traslucido più morbido disponibile in commercio. Ideale per replicare l’aspetto del tessuto cardiaco.

J850_GelMatrix
Resina GelMatrix™

Materiale di supporto simile al gel per una facile rimozione dai modelli di vasi sanguigni con diametro e spessore di 1 mm.

J850_RadioMatrix
Resina RadioMatrix™

Materiale radiopaco per creare modelli di strutture anatomiche, dispositivi medici e impianti che mostrano caratteristiche radiorealistiche sotto i raggi X e CT.

J850_Polyjet
Resine PolyJet

La stampante 3D Digital Anatomy J850 lavora con la gamma completa di materiali PolyJet, incluso VeroUltraClear™ per raggiungere livelli di realismo mai visti prima.

Caratteristiche J850 Digital Anatomy

Materiali di stampa

Materiali rigidi opachi in una gamma di colori e trasparenti.

Materiali flessibili simil gomma in una gamma di valori Shore A.

Materiale Ultra Soft Shore 00.

Clear, Digital ABS plus, MED615RGD IV.

Per un numero illimitato di materiali composti con riproduzione di colori, trasparenze e consistenze differenti personalizzati con GrabCAD.

Materiale traslucido più morbido disponibile in commercio. Ideale per riprodurre l’aspetto e la struttura del tessuto cardiaco.

Materiale robusto e insieme flessibile, con memoria di forma.

Materiale di supporto simile al gel per una facile rimozione dai modelli dei vasi sanguigni. Diametro interno fino a 1mm e spessore della parete fino a 1 mm.

Materiale radiopaco per stampare modelli anatomici che possono essere visualizzati alle scansioni TC o ai raggi X

SUP706B: supporto solubile in soluzione chimica e rimovibile manualmente o tramite getto d’acqua. 

SUP705: supporto rimovibile tramite getto d’acqua o asportazione manuale.

Specifiche tecniche

  • Tecnologia di stampa 3D: PolyJet
  • Dimensione massima di stampa (volume): 490 x 390 x 200 mm (19.3 x 15.35 x 7.9 in.)
  • Connettività di rete: LAN – TCP/IP
  • Software di stampa: GrabCAD Print Digital Anatomy. Moduli aggiuntivi opzionali: Digital Anatomy Creator (DAC), GrabCAD Voxel Print, Research Package (specifico per le Università)
  • Dimensioni e peso: Stampante 3D: 1400 x 1260 x 1100 mm; 430 kg – Vano materiali: 670 x 1170 x 640 mm; 152 kg
  • Materiali utilizzabili: 8 contemporaneamente
  • Spessore del layer orizzontale: fino a 14 microns (0.00055 in.)
  • Stessa possibilità della J5 MediJet di ottenere modelli multimateriale e multicolore nello stesso processo di stampa

Esempi di modelli medici stampati con J850

Richiedi informazioni